AZIENDA

Mi chiamo Francesco Morelli, anno 1987, nato in un piccolo paesino dell’entroterra marchigiano, laureato in scienze dell’architettura e convinto che il futuro dei giovani sia nell’agricoltura e nella consapevolezza di cosa essa possa offrire. Tutto questo, senza dimenticare la salvaguardia del pianeta e soprattutto di questo settore. Per questo motivo, quando parlo di agricoltura, in primis, parlo di orto sinergico, volendo attuare una coltura che sia totalmente in armonia con l’ambiente.
Difatti, sono un amante di informatica e delle nuove tecnologie e ho molta fiducia nel futuro e di ciò che può concederci, non dimenticando però che siamo anche dei giovani imprenditori che fanno business e vogliamo sfruttare ciò che la nostra cultura ci ha insegnato. E’ da questa consapevolezza che nasce la mia passione verso una delle spezie più ricercate e più costose al mondo: lo zafferano, spezia dalle molteplici proprietà e molto versatile, usata sin dall’antichità per scopi terapeutici, cosmetici e come colorante tessile. Ad oggi è considerata la spezia più costosa al mondo conosciuta anche con il nome ORO ROSSO.
Dopo diverse ricerche personali e studi di settore la mia passione finalmente si concretizza nel 2013 e oggi coltivo la mia qualità di zafferano nei colli venarottesi in provincia di Ascoli Piceno. Ciò che mi ha spinto a credere fortemente in questa spezia è la sua continua evoluzione e le sue trasformazioni in ambito culinario. Si adatta a qualsiasi piatto e può essere usata anche come tisana digestiva. Un altro obiettivo che mi sono posto è trovare altre colture con lo stesso potenziale e andare alla ricerca di tutti quei prodotti ormai perduti e recuperarli, come alcuni legumi e cerali, cercando anche di sensibilizzare tutti i giovani come me, alle problematiche legate allo sfruttamento del terreno, riuscendo ad attuare io stesso un tipo di agricoltura sana  e smart, facendomi aiutare dalle tecnologie più avanzate, riducendo al minimo le risorse energetiche e idriche, apportando meno sprechi possibili e prodotti genuini. 
 Da questo, il mio Payoff e Slogan : I VALORI DELLA TERRA 

You are donating to :

How much would you like to donate?
$10 $20 $30
Name *
Last Name *
Email *
Phone
Address
Additional Note
Loading...